smartLOGO | smartLOGO | Come funziona.
Scopri come funziona smartLOGO. Valorizza il logo, gestisci contenuti diversificati, aggiorna i contenuti in tempo reale e profila il tuo cliente.
smartLogo, come funziona, valoraizza il logo, contenuti diversificati, aggiornamento contenuti, profilazione degli utenti.
89
page-template-default,page,page-id-89,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Come funziona smartLOGO

Uno smartLOGO si realizza attraverso il servizio web logoManager, che processa il file dell’immagine originale del logo, inserendo all’interno dei pixel una speciale filigrana, alla quale sono associati i contenuti digitali da restituire all’utente. Questa operazione può essere eseguita dal personale di smartLOGO oppure dal content manager dell’azienda che utilizza il servizio.

 

L’applicazione smartLOGO è l’elemento fondamentale per la creazione del collegamento fra azienda e utente finale.

Disponibile gratuitamente per gli smarphone dotati di sistema operativo iOS o Android, quando viene scaricata permette la lettura degli smartLOGO, sia da supporto stampato che direttamente da video.
I contenuti recuperati dalla lettura possono essere visualizzati direttamente nell’applicazione o con il browser preferito dall’utente e condivisi con i propri contatti.

 

Inoltre, le aziende che vogliono offrire le funzionalità della tecnologia smartLOGO tramite la loro applicazione esistente, possono integrarla offrendo ai loro utenti le stesse funzionalità, senza dover far uso di un’altra app.

I Vantaggi di smartLOGO

Valorizza il logo

smartLOGO è il sistema che permette di aggiungere valore al brand, cambiando per sempre il modo in cui brand e consumatori interagiscono tra di loro, trasformando il logo di ogni marca in un punto di contatto interattivo, che offre contenuti coerenti al consumatore, a seconda del contesto.

Contenuti diversificati

smartLOGO è una tecnologia attiva, che permette di utilizzare la stessa immagine per restituire diverse informazioni. Si realizzano quindi smartLOGO che saranno graficamente identici, ma che al momento della lettura potranno restituire informazioni diverse, in base alle scelte dell’azienda ed ai contesti in cui saranno utilizzati. Per questo il sistema smartLOGO trova il suo utilizzo in diverse applicazioni e scenari commerciali, sia quelli orientati al marketing, sia quelli orientati alla condivisione di informazioni legate alle caratteristiche di prodotto/servizio.

Aggiornamento dei contenuti

Con smartLOGO le aziende possono aggiornare i contenuti in qualsiasi momento, migliorando la loro stategia di comunicazione ed aumentando l’interesse del brand verso i propri utenti.

Profilazione cliente

smartLOGO fornisce alle aziende le analytics geolocalizzate delle letture degli smartLOGO pubblicati e la profilazione degli utenti in tempo reale, per massimizzare al meglio i loro investimenti.

Domande frequenti

Cosa permette di fare smartLOGO?

Permette di collegare contenuti multimediali aumentati ad un logo di un’azienda o di un prodotto. Tali contenuti sono fruibili sul proprio smartphone.

Perché uno smartLOGO e non un QR-Code?

Uno smartLOGO permette un riconoscimento visuale del logo dell’azienda cosa che invece non è possibile con un anonimo QR-code.

Come si genera uno smartLOGO?

Partendo dal file png del logo aziendale viene generato un nuovo file png. L’intero processo di stampa non viene in alcun modo alterato.

Come si legge uno smartLOGO?

Tramite l’app (free) smartLOGO installata sul proprio smartphone semplicemente inquadrando lo smartLOGO con la fotocamera.

Come fa l’utente a riconoscere uno smartLOGO?

Attraverso classiche Call-To-Action definite dall’azienda.

Di che dimensione minima deve essere uno smartLOGO?

La dimensione minima di stampa deve essere almeno di 16/17 mm (a seconda delle immagini).

Quante e quali informazioni contiene uno smartLOGO?

Una volta che uno smartLOGO è stato letto e riconosciuto, l’utilizzatore può ricevere differenti tipologie di informazioni multimediali.

Su quali tipi di supporto funziona smartLOGO?

Funziona su vari materiali cartacei e plastici adoperati nei processi di stampa. Inoltre smartLOGO funziona anche tramite acquisizione video.

Quali sono gli utilizzi di smartLOGO?

smartLOGO è la soluzione giusta per comunicare contenuti multimediali aumentati partendo da un logo stampato

Quali sono i vantaggi per un’azienda nell’utilizzare smartLOGO?

L’azienda riesce ad avere un collegamento puntuale tra il proprio logo aziendale e l’utente finale riuscendo a comunicargli informazioni specifiche e contestualizzate avendo, al contempo, un feedback reale sul numero di utilizzatori, le loro caratteristiche e preferenze, nonché la loro posizione geografica.