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3 passi fondamentali per ottenere il massimo dal mobile marketing durante il Natale

20 Dic 3 passi fondamentali per ottenere il massimo dal mobile marketing durante il Natale

Anche durante queste festività sarà il mobile marketing a fare la differenza per il tuo business. Attualmente il 62% degli italiani ha uno smartphone e, secondo alcune stime, quest’anno gli acquisti online in Italia sfioreranno i 20 miliardi di euro, circa 11 miliardi in più rispetto al 2015. Già durante il Black Friday più della metà del traffico online proveniva da smartphone, questo dà un’idea di come il mobile costituirà il canale preferenziale anche per gli acquisti di Natale.

Ecco alcuni consigli per rendere efficace la propria strategia mobile durante le feste:

  1. Ottimizza per il mobile
    Questa è propria la prima cosa a cui pensare. Se il tuo sito web o la tua DEM non si adatta al display degli utenti o impiega più di 4 secondi a caricarsi da smartphone, il 58% di loro abbandonerà irrimediabilmente la navigazione e magari si rivolgerà ad un sito concorrente. Ricorda che ogni 100 millisecondi in più di tempo per caricare la pagina diminuisce le vendite dell’1%.
  2. Integra online e offline
    Il 78% degli utenti cerca i regali di Natale su internet, ma solo il 40% degli acquisti avviene poi online. Se siete dei retailer non trascurate lo showrooming e il webrooming, integrando i vostri canali online con i punti vendita fisici. Uno smartLOGO all’interno del negozio o sui materiali di comunicazione, per esempio, permette di offrire un coupon digitale collegando tutte le fasi del customer journey del cliente, evitando che rinunci all’acquisto e vada da un’altra parte.
  3. Personalizza le offerte
    Cerca di comprendere il comportamento di acquisto dei tuoi consumatori, quando cercano i tuoi prodotti e quando si trovano nelle vicinanze del tuo punto vendita. Essere presenti con un annuncio mobile nel momento giusto o invitare a scoprire le offerte personalizzate tramite la tecnologia beacon quando gli utenti si trovano in prossimità del tuo negozio può aumentare sensibilmente le vendite di Natale.

Intanto il team di smartLOGO augura a tutti voi BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!

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